Corso Acconciatori

PROMO 2023-2024:

Fino al 31 Ottobre 2023 Sconto del 50% sull’iscrizione!!!!!!!

corso in promo

200€ al mese per 10 rate

per maggiori info contattateci!!!

MATERIALI FORNITI :

• PIASTRA
  • BORSONE
  • DIVISA
  • TESTINA
  • FORBICE
  • MANTELLA
  • PETTINE TAGLIO
  • GRAFFIO
  • PETTINE A CODA
  • PETTINE DISTRICANTE
  • CIOTOLA COLORE
  • PENNELLO COLORE
  • PHON
  • SPAZZOLE TERMICHE DI VARIE MISURE
  • BIGODINI MESSA IN PIEGA
  • RETINA MESSA IN PIEGA
  • BIGODINI PERMANENTE
  • CARTINE PERMANENTE
  • BECCHI DI CICOGNA

I materiali rimango di proprietà degli allievi, inoltre tutti i materiali necessari per lavorare (Es.: colori, decoloranti, shampoo, balsami, etc.) sono messi a disposizione dalla scuola senza costi aggiuntivi.

Diventa un acconciatore Uomo/Donna e costruisci il tuo futuro!

corso di qualifica professionale: (1° e 2° anno)

corso di abilitazione all’esercizio autonomo (3° anno)

SCHEDA RIASSUNTIVA PERCORSO FORMATIVO

Descrizione del percorso formativo in termini di motivazioni e obiettivi generali:

Il percorso formativo parte da motivazioni basate sulla necessità di formare e creare “professionalità” consone alla richiesta del territorio/bacino di utenza dell’Ente di formazione.

Le professionalità che si raggiungono, con la frequenza dei corsi organizzati dal CABAM, sono sì professionalità legate a mestieri tradizionali ma anche sviluppate in chiave moderna, con un occhio alla padronanza del mestiere e un altro all’evoluzione del mestiere stesso posizionato in modo ottimale nel contesto in cui verrà esercitato.

Il miglioramento del tenore di vita delle nostre zone, la diffusione culturale sempre maggiore, portano ad un ricorso sempre maggiore ai servizi per l’igiene e la cura della persona e, di conseguenza sono sempre più ricercati esperti nel settore; la diffusione dei fenomeni mediatici focalizzano l’attenzione sui mezzi di comunicazione informatici, che permettono il rapido trasferimento delle informazioni, dando la possibilità di essere sempre al centro degli eventi, da qui l’esigenza di una formazione informatica generale che l’Ente è in grado di fornire.

Il risultato è una formazione a 360° in grado di fornire al soggetto formato la capacità di individuare i canali più adatti alle proprie aspirazioni al fine di individuare le opportunità concrete che permettano un pronto inserimento nel mondo del lavoro.

Struttura del percorso formativo

Obiettivo dell’Ente è quello di attuare un progetto di “formazione contestualizzata”.

A tal fine l’Ente ha richiesto la consulenza di esperti specializzati in ricerche di mercato al fine di individuare le figure professionali richieste dal mercato stesso.

E’ emersa una forte richiesta di professionalità elevate e specializzate in settori specifici, che sono poi quelli a cui si rivolgono i corsi di formazione organizzati dall’Ente.

L’intervento formativo è stato quindi creato e strutturato per soddisfare queste richieste provenienti dal territorio su cui si opera, con lo scopo di creare un sistema integrato tra domanda e offerta di lavoro, formando sia futuri imprenditori in grado di fornire alla collettività i servizi che essa richiede, sia personale specializzato da fornire alle imprese presenti sul territorio per permettere loro di diventare più competitive sul mercato.

CONTENUTI FORMATIVI DEL PERCORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER  LA QUALIFICA DI ACCONCIATORE DIPENDENTE ORE 1800

Lingua italiana
Lingua straniera
Orientamento al lavoro