Riqualifica Acconciatore 350 ore

350 ore

Titolo conseguibile: Qualifica professionale per lo svolgimento dell’attività di Acconciatore!

Qualora si voglia avviare un’attività in proprio come titolare bisognerà aggiungere al corso biennale altre 900 ore di corso.
Tuttavia sarà possibile anche evitare il corso di ulteriori 900 ore se il soggetto ha svolto o sta svolgendo una regolare attività lavorativa presso un’impresa di acconciatura, purché il suddetto anno di lavoro venga svolto nell’arco di 2 anni dal corso di 1800 ore.
Per chi, invece, ha già conseguito ben 3 anni di regolare esperienza lavorativa full time è possibile conseguire l’abilitazione seguendo un corso di 350 ore nell’arco di 5 anni. I tre anni di attività possono essere raggiunti anche accumulando periodi di lavoro presso datori di lavoro diversi, purché non si tratti di contratto di lavoro di apprendista.

Come conseguire l’abilitazione se si ha un contratto di apprendistato?

Durata: 350 ore + apprendistato + 1 anno di esperienza lavorativa

Titolo conseguibile: Qualifica professionale per lo svolgimento dell’attività di acconciatore

Per gli apprendisti la procedura da seguire è differente. Se un apprendista vuole conseguire la qualifica professionale di acconciatore, finito il periodo di apprendistato, dovrà svolgere 1 anno di regolare attività lavorativa full time e il corso di 350 ore.